Benvenuto nel blog!

Cosa troverai qui? Articoli di approfondimento, analisi e spiegazione sul mondo della tecnologia e quello del credito, ossia l’universo di Cherry messo nero su bianco.

In che forma lo troverai? In perfetto #CherryStyle: fresco, grintoso, e frutto di tutta la nostra competenza.

Categorie
Archivi
- 02/10/2023
Welcome on board, è questo il titolo del nostro quarto Meetup, evento tenutosi il 27 Settembre 2023 presso la nostra sede di Milano.
- 10/07/2023
Giacomo Fava, Lead AI Engineer della startup fintech Cherry srl: «Soddisfatti di aver dimostrato che, con una tecnologia avanzata e un’approfondita conoscenza del settore, possiamo rendere più efficiente il mercato delle aste immobiliari»
- 22/05/2023
Luca Bonacina, Co-Founder & Head Of Technology della startup fintech Cherry srl: «Siamo entusiasti di poter offrire al pubblico un momento di networking in cui scoprire le migliori best practice e strategie per migliorare le proprie opportunità di business nel settore immobiliare»
- 23/03/2023
– Una forte asimmetria informativa è intrinseca nel mercato NPE (Non Performing Exposures) e caratterizza i diversi momenti del ciclo di vita del credito. Di questo, di come diminuire tale asimmetria e quali sarebbero gli impatti positivi sul sistema, si è parlato nelle scorse ore durante il primo MeetUp “(A)simmetria informativa” organizzato dalla startup fintech Cherry Srl
- 17/02/2023
Secondo l’Osservatorio Fintech & Insurtech della School of Management del Politecnico di Milano, il 2022 ha visto una crescita delle startup fintech e ad attestarlo sono proprio i numeri. In 12 mesi sono nate 27 nuove startup. Sono state capaci di raccogliere in totale ben oltre 900 milioni di euro di funding nonostante non sia così semplice avviare una startup tecnologica in Italia.
Sul rapporto tra AI ed etica a fare la differenza sono variabili fondamentali come l’educazione e l’esperienza tecnica
- 09/02/2023
Sono diverse le eredità che si porta dietro il nuovo anno, tra le tante anche il dibattito sul rapporto tra intelligenza artificiale ed etica.